INCONTRA IL RINNOVAMENTO CHE MIRA A UN FUTURO SOSTENIBILE

ADOTTA UN NUOVO APPROCCIO AL MONDO TECNOLOGICO, PARTECIPA AL CAMBIAMENTO

RIVOLUZIONARE GLI SCHEMI

La nascita di HINFRA deriva dalla necessità e dalla volontà di creare un nuovo approccio tecnologico industriale, in grado, letteralmente, di trasformare completamente i sistemi precedentemente adottati in questo settore.

L’obiettivo costante e principale che si pone questa azienda è quello di implementare le tecnologie puntando all’aumento della produttività e alla riduzione dello spreco. Si creano così  nuove competenze e si ha un’integrazione multidisciplinare che include la progettazione di macchinari, software, materiali e processo di applicazione.

Per riuscire ad essere così innovativi HINFRA offre prodotti e servizi ottimizzati, rinnovati e compatibili con l’ambiente.

Nasce così il calcestruzzo digitale, che per le sue caratteristiche è un calcestruzzo green, che rispecchia i parametri della sostenibilità.

Il modello generato stravolge i paradigmi e mostra come sia possibile lavorare il calcestruzzo con altre procedure, ovvero con l’estrusione di sezioni intere, senza l’interruzione tra i vari strati e con la possibilità di utilizzare calcestruzzi dalle elevate prestazioni e garantire un risultato perfetto delle sezioni estruse.

INTEGRAZIONE DI MODELLI DIGITALI

HINFRA ha rivolto la sua progettazione nello sviluppo macchinari e materiali in un ciclo continuo. Tecnologie di estrusione ultrarapide (additive manufacturing) limitano il consumo di risorse, con un conseguente minor impiego di materie prime, energia e attrezzature non riutilizzabili.

Puntare all’integrazione in modelli digitali: da una prima prototipazione regia e successivamente fisica, permettendo di ottimizzare i flussi e ridurre gli sprechi.

LA FABBRICA DIGITALE DI INFRASTRUTTURE CHE REALIZZA GRANDI OPERE DI INGEGNERIA CIVILE

RICHIEDI INFORMAZIONI