ASSENZA DI PROCESSI INDUSTRIALIZZATI, AUMENTO DEI COSTI E DETERIORAMENTO DELLE INFRASTRUTTURE
UNO SCENARIO CHE RICHIEDE UNA SOLUZIONE. ANALIZZA LE PROPOSTE DI HINFRA
IL MERCATO EVOLVE VERSO LA DIGITALIZZAZIONE
HINFRA per rispondere alla necessità di velocizzare i processi industrializzati ha realizzato una piattaforma tecnologica in grado di trattare il calcestruzzo come un mezzo dinamico, in continua evoluzione.
Partendo dalla considerazione che l’Italia vanta una rete capillare di gallerie particolarmente estesa, dove molte gallerie necessitano di un intervento strutturato di manutenzione, la risposta di HINFRA è di utilizzare una tecnologia che miri a rendere molto più rapide operazioni come il rifacimento di una galleria.
Per questo è stato studiato e realizzato un macchinario che estrude intere sezioni di galleria, composte da una particolare miscela di calcestruzzo fibro-rinforzato e a presa rapida.
Questa tecnologia permette di superare le limitazioni della stampa 3D comune e di ottenere strutture compatte e ad altissime prestazioni
Il mercato richiede sempre di più un processo di digitalizzazione che può avere degli sviluppi positivi in termini di modelli manutentivi.
LA RISPOSTA DI HINFRA SI CHIAMA ETLR
In molti Paesi industrializzati la manutenzione del tessuto infrastrutturale esistente è un processo necessario. Nasce per questo motivo il progetto di HINFRA in grado di realizzare calotte di galleria mediante l’estrusione continua: ETLR (Extruded Tunnel Lining Regeneration). Questa tecnologia risponde alla richiesta di metodi di lavorazione efficienti, rapidi e il più possibile automatizzati per la realizzazione di grandi operazioni di manutenzione straordinaria.